29 Gen Le tendenze 2021 per un rivestimento del bagno al passo con la moda!
È il locale della casa dove ti rifugi, dopo una giornata piena di impegni, per concederti un momento di relax: stiamo parlando del tuo bagno!
Per donargli un’atmosfera rilassante e tranquilla, è fondamentale scegliere la giusta combinazione di rivestimento per pavimento e pareti. In questo articolo, noi di Damiano Pavimenti, ti daremo qualche spunto per rendere il tuo bagno al passo con le tendenze 2021.
Anche l’occhio vuole la sua parte: scegli il giusto materiale per il rivestimento del tuo bagno!
Per il rivestimento del tuo bagno, sia per il pavimento che per le pareti, ti consigliamo diversi materiali che possono rendere l’ambiente elegante e moderno.
Noi di Damiano Pavimenti, per il bagno, possiamo proporti varie soluzioni: dalla kerlite, il nuovo e moderno gres laminato resistente e sottile, al gres in vari formati e finiture, fino ad arrivare alla classica ceramica.
La kerlite e, più in generale, i gres in basso spessore sono disponibili in grandi formati (ad esempio, mm 1000×3000, 1200×2600, 1200×3000) volti a garantire uniformità al tuo bagno, donandogli fascino e bellezza. Inoltre, i grandi formati rendono più semplice la pulizia in quanto riducono al massimo la presenza di fughe.
A seconda dei colori del tuo arredo bagno puoi scegliere, tra i diversi effetti di grès porcellanato, quello che fa al caso tuo:
- Effetto legno: ottimo per realizzare un ambiente caldo ed accogliente;
- Effetto pietra: ideale per ricreare un’atmosfera che si avvicini alla natura;
- Effetto marmo: per un look raffinato ed elegante.
Per un bagno dall’aspetto più colorato e particolare suggeriamo, invece, un rivestimento che si discosti dalle classiche pavimentazioni ma che si avvicini di più ad uno stile rustico.
A tal proposito, ti indichiamo un effetto di gres porcellanato che rimandi, ad esempio, alla tradizionale e colorata maiolica mantenendo toni moderni e raffinati, come quello proposto dalla linea “Swing” di Ceramica Rondine.
Un altro materiale adatto al bagno è sicuramente la ceramica, sinonimo di qualità ed eleganza. A tal proposito, noi di Damiano Pavimenti, ti consigliamo la nuova linea Amore di Imola Ceramica le cui collezioni (Aroma, Stile, Gesso) propongono diverse tinte di rivestimenti: puoi, quindi, scegliere quella che più si addice al tuo arredo bagno!
I colori di tendenza per il rivestimento bagno
Sicuramente un buon materiale di rivestimento renderà il tuo bagno unico solo se abbinato a giusti colori. La tendenza del 2021 è di accostare tonalità di colori contrastanti ma in modo costruttivo e non distruttivo.
I colori considerati “i must”, durante questo anno, sono molteplici e disparati: si parte da un mandarino brillante, passando per l’ocra gialla, ambra, viola, blu, verde fino a borgogna.
Se abbiamo stuzzicato la tua fantasia, noi di Damiano Pavimenti, ti aspettiamo nella nostra sala mostre a Casalserugo dove puoi trovare tantissime proposte e un team sempre pronto a consigliarti il rivestimento ideale per il bagno dei tuoi sogni!
No Comments