04 Ago Casa al mare? Scegli il pavimento adatto con Damiano Pavimenti!
Ogni anno ci passi le tue giornate più belle, è il luogo in cui ti rifugi quando vuoi pace e serenità: stiamo parlando della tua casa al mare! Per garantirti queste sensazioni, è necessario dedicarle delle attenzioni precise: la scelta di pavimenti, rivestimenti e arredamento deve essere funzionale e adatta all’ambiente, ma deve anche essere vicina ai tuoi gusti. Se desideri rinnovare la tua casa al mare o vuoi approfittare delle vacanze per ristrutturarla, noi di Damiano Pavimenti siamo a tua disposizione per consigliarti al meglio!
Libero sfogo alla tua creatività!
La casa al mare è il luogo in cui puoi dare libero sfogo alla creatività: pavimenti e rivestimenti possono essere colorati, ricchi di fantasie, accostati alle più svariate forme e ai materiali più audaci. In una casa al mare, tutto sembra stare bene insieme!
Quel che noi di Damiano Parquet ti consigliamo è di cercare di portare i toni freschi e luminosi tipici dell’estate dentro casa. Puoi farlo ad esempio scegliendo nuance pastello per i tuoi pavimenti e rivestimenti, sfumature di azzurro e colori chiari. Ad esempio, potresti optare per un gres porcellanato effetto marmo o effetto legno (sempre su tonalità chiare).
Pareti e pavimento per la casa al mare? Opta per il total white!
Se a tonalità calde e neutre come quelle del legno preferisci la lucentezza, potresti scegliere di creare un effetto total white! Ottenerlo è facile: il pavimento della giusta tonalità, ad esempio un LVT, ed un apposito rivestimento bianco ed il gioco è fatto. In questo modo otterrai una casa al mare luminosa, fresca ed ariosa! Nella nostra sala mostre di Casalserugo ti aspettano moltissime proposte: i nostri esperti sapranno consigliarti al meglio.
Prova l’ “effetto barca”!
Perché non ricreare un vero e proprio ambiente marinaresco, magari facendosi ispirare dalle antiche imbarcazioni a vela? Anche se più delicato rispetto ai materiali che ti abbiamo proposto fino ad ora, il parquet è sempre una valida opzione da tenere in considerazione, soprattutto se vuoi conferire un tocco nautico alla tua casa al mare! Il legno chiaro, ispirato alle grandi barche a vela d’epoca, abbinato a tonalità chiare (come bianco e azzurro) darà subito alla vostra casa al mare un gradevole “effetto barca”.
Ti lasciamo qualche immagine cui ispirarti e ti aspettiamo in provincia di Padova: sapremo dare vita ai tuoi sogni!
No Comments